Sito Web in Google My Business

La possibilità di creare un sito Web in Google My Business è l’ultima novità di Big G per ciò che riguarda la presenza online delle attività commerciali.
Disponibile per Google My Business, il servizio che integra in una unica dashboard la ricerca di Google con Google Maps e Google+, Sito Web è stato annunciato in sordina, senza alcuna pomposa conferenza o nessun post in evidenza di Google. Il servizio Sito Web di Google My Business vuole dare una possibilità ai meno abili nella creazione di siti web, a coloro che non hanno il budget adeguato o tempo da dedicare a questa attività, e che quindi non hanno ancora un sito web, per migliorare la propria presenza online.

Sito Web in Google My Business

Questa decisione è stata presa da Google dopo che è risultato, da una analisi, che diversi milioni di piccole attività, si stima circa il 60% del business globale, non ha ancora un sito web. con Sito Web in google My Business sarà possibile, per i proprietari delle aziende, creare in pochi minuti un sito web semplice, immediato e funzionale, con le informazioni basilari e necessarie per far conoscere l’azienda.

 

Allo stato attuale questa nuova funzionalità manca di diverse caratteristiche, ma è una buona base di partenza per quello che in futuro potrebbe diventare uno strumento essenziale per qualsiasi persona che voglia avere una presenza sul Web senza avere impegni economici e di tempo come oggi. Probabilmente nel tempo verranno aggiunte caratteristiche faranno si che il prodotto possa avere utilizzi anche più avanzati, seppur sempre rientrante in uno standard e conformati ad altri concorrenti. Da non sottovalutare la potenzialità di un prodotto che è al contempo integrato con Google Maps e Google+, sicuramente due elementi dell’ecosistema Google che danno ampio spazio al ritorno in termini di marketing per le aziende.

Non vi resta che provarlo da Google My Business appoggiandovi anche alla relativa guida,e farci sapere cosa ne pensate!

Rispondi